venerdì 9 gennaio 2009

Atti vandalici a Brugherio, inneggianti alla violenza e a fantasmi del passato

Brugherio, 10 Gennaio 2009 - Di ritorno dalle vacanze molti brugheresi hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare il centro di brugherio imbrattato da scritte vergognose e simboli di violenza.

La Destra condanna queste dimostrazioni di ignoranza storica e meschina inciviltà, di affronto ai cittadini e danneggiamento di beni pubblici, unendosi al coro di sdegno di altre forze politiche.

La svastica e la falce e il martello sono simboli in nome dei quali nel corso della storia sono stati commessi vergognosi crimini contro l’umanità.

La Destra fatica a credere che si tratti di vera “propaganda” e inserisce tali atti in un contesto di povertà di valori, ignoranza e di distacco dalla realtà, nonché di becero vandalismo annoiato.
Imbrattare la città di simboli come croce uncinata o falce e martello o di scritte antisemite sottolineano l’incapacità di comunicare tipica chi vuole mantenere alto il carico di significati negativi di tali simboli.

La Desta affonda le sue radici in alti valori di rispetto dell’individuo e unità nazionale, prelevati dal passato senza timore, attualizzati e proiettati verso il futuro.

La Destra Brugherio

Nessun commento: