giovedì 27 novembre 2008

DOMENICA 30 NOVEMBRE:REFERENDUM A BRUGHERIO

Brugherio, 27 novembre 2008
Domenica 30 novembre si terrà a Brugherio il tanto discusso referendum consultivo per chiedere alla popolazione residente di non entrare a far parte della nuova Provincia di Monza e Brianza e di rimanere, invece, sotto l´area metropolitana Milano.
Innanzitutto, si ricorda che Brugherio già nel 1997 ha votato per sostenere la nuova Provincia e l´80% della popolazione è stata favorevole.
Il referendum indetto, inoltre, non chiede l´abolizione della Provincia di Monza e Brianza, come più volte detto, ma solo che Brugherio ne esca, con un iter a sua volta lungo e costoso. Ciò vuol dire che anche in caso di vittoria del "Sì" nessun presunto spreco sarebbe evitato.
Al contrario, si vuole ricordare alla cittadinanza che questo referendum costerà al Comune di Brugherio quasi 100.000 euro.
I promotori del referendum, al grido di "Aboliamo gli sprechi!", hanno generato un ulteriore buco nelle casse del comune. Il denaro pubblico si sarebbe potuto spendere per altre iniziative certamente più utili sul territorio e non per un referendum inutile, costoso ed anche sconosciuto per la maggior parte della popolazione!
La Destra Brugherio dice, quindi, con forza NO a questo referendum perché sostiene le ragioni della nuova Provincia di Monza e Brianza, una Provincia ricca e radicata sul territorio, che garantirà servizi migliori e più vicini ai cittadini.
Andare sotto l´area metropolitana di Milano, invece, vorrebbe dire trasformare Brugherio nell´ennesimo quartierone alle dipendenze della metropoli, come già per molti comuni è successo nella cintura milanese.
La Destra Brugherio

Nessun commento: